Premessa
 

Il nome "Salato" è un tipico soprannome generalmente sparso nella zona del sud-Italia è da secoli attribuito ad intere famiglie per identificare ed immediatamente distinguerle da altre che portano lo stesso cognome.

"Salato" è il nome d'arte del sottoscritto ideatore e responsabile del progetto, da cui prende il nome l'imbarcazione in oggetto, che si propone di offrire un pacchetto di servizi in campo turistico-nautico.

L'offerta è precisamente quella di una attività di "CHARTER NAUTICO", dove per charter si intende il noleggio o il trasporto di passeggeri, per un massimo di 10 il tutto in rispetto alle leggi previste dal codice della navigazione 30 marzo 1942 n. 372. Il progetto si insedia in una zona ad alta vocazione e densità turistica che va da Pizzo Calabro, Tropea, Capo Vaticano. Ed è proprio da Tropea, fulcro strategico fra il sud Italia ed il Mediterraneo, si inserisce il progetto "SALATO CHARTER VELA" .

A sole trenta miglia nautiche (circa 50 km) da Tropea, si può ammirare l'incomparabile scenario di bellezza dell'arcipelago delle isole Eolie, riconosciuto PATRIMONIO MONDIALE dall'Unesco; sette isole che rappresentano per i "diportisti nautici", un variegato ventaglio di opportunità, che vanno dalla semplice vita di Alicudi e Filucudi all'esclusiva mondanità di Panarea alla rigogliosa vegetazione di Salina alla rilassata cultura di Lipari, alla straordinaria bellezza del vulcano attivo Stromboli, fino ai bagni sulfurei ed ai faraglioni di Vulcano. Ed è proprio in questo scenario che il "Progetto Salato", propone crociere settimanali con opzione "tutto compreso" a spasso tra le sette sorelle in un mixer di relax, cultura e sana gastronomia mediterranea.

MARIO LA TORRE
C.da Torretta
89862 TROPEA (VV)

Tel: +39 0963 62372
Fax: +39 0963 62372
Cell: +39 347 8665752